EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Be Social and….Bresaola Festival a Sondrio. Contest per food blogger

Be Social Bresaola Festival, dal  21 e 22 giugno a Sondrio

Un evento curioso che ben miscela il sapore antico della Bresaola alla comunicazione attuale e così se da un lato ci sarà una sfida tutta culinaria dall’altra si organizzano dei contest importanti. Ecco come partecipare  vivrà la sua seconda edizione. Dopo il successo del 2013, il Consorzio di tutela Bresaola della Valtellina, promotore della manifestazione, ha preparato importanti novità per far vivere in prima persona i valori del salume simbolo del territorio valtellinese. Protagonista del Festival sarà il pubblico, grazie a concorsi e iniziative dedicate: una gara di cucina tra appassionati, un’esposizione di food-styling el’innovazione di B-Social, una web-app per condividere in diretta i migliori momenti del Festival.

BRESAOLA FOOD STYLIST

 

Da semplice passione a professione. È successo a tante food blogger con l’hobby della fotografia, trovatesi a vivere il sogno di una carriera da “artista del cibo”. Perché allora non provarci con la Food Stylist Kermesse? Il Festival, forte dei 10mila visitatori dell’edizione passata, offre un’occasione irripetibile di visibilità: le immagini più belle del concorso saranno infatti protagoniste di un’esposizione dedicata nel cuore di Sondrio, aperta durante tutto il weekend del Festival. Per partecipare è sufficiente inviare all’indirizzo bresaolafoodstylist@bresaolafestival.it una foto con protagonista la Bresaola della Valtellina IGP, al naturale o ricettata, indicando il proprio nome e cognome e il titolo dell’immagine. Una giuria di esperti selezionerà le foto che entreranno a far parte della mostra.

 

 

B-SOCIAL

 

Armati di smartphone e con tanta voglia di condividere le proprie esperienze. Sono questi i requisiti per essere B-Social, reporter di questa seconda edizione del Bresaola Festival. Un esercito di visitatori che potrà raccontare e condividere live le immagini e le emozioni del Festival: una web-app sul sito dell’evento permetterà di creare le proprie cartoline personalizzate e renderle pubbliche su Facebook con l’hashtag #bresaolafestival.

Le occasioni per mettersi alla prova, divertirsi e personalizzare l’edizione 2014 del Bresaola Festival non mancano di certo. Così come non mancheranno gli appuntamenti per vivere un weekend all’insegna di gusto, divertimento, sport e territorio: oltre 40 gli appuntamenti gratuiti, con laboratori di cucina, visite guidate, esibizioni di fitness e show esclusivi con le stelle di Masterchef 2013 e Zelig.

 

Il programma completo, le modalità per partecipare ai concorsi e iscriversi agli appuntamenti su prenotazione sul sitowww.bresaolafestival.it.

 

Seguici anche su Facebook e su Twitter e condividi i contenuti utilizzando l’hashtag  #bresaolafestival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation