EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Google Panda: come posizionarsi senza paura

scrivere onlineDa qualche giorno si aggira per la rete la nuova versione di Google Panda, un pò tutti ne hanno paura. I Seo tremano ogni volta che si avvicina il nuovo release del temutissimo algoritmo di casa Google, web writer, content editor e copy han paura e spesso e volentieri l’ansia pervade i titolari dei domini. Ma come è questo nuovo temutissimo Google Panda?

 

Google Panda 4.0 sembra non essere così cattivo, un Panda buono si aggira per la rete, sì, come sempre ma per non essere divorati da Google Panda è necessario rispettare qualche piccola regola.

Secondo quanto ho letto e studiato in rete si potrebbe agire così:

  1. Mantenere sempre alto, altissimo il livello dei propri post. Qualità, originalità e pertinenza premiano, se poi lo spazio lo si aggiorna sempre allora andrà meglio. E’ importante scrivere bene e non solo scrivere, inutile riempire di immondizia la rete, Panda non gradirà, al bando ancora una volta contenuti duplicati, vecchi e riciclati. 
  2. Il Seo deve essere ben fatto, una densità minima del 25% di keyword potrebbe aiutare.
  3. Importantissimi poi i backlinks, meglio se naturali, anche se ovviamente è buono fare una campagna Seo con acquisto di backlinks o guestpost indirizzanti al nostro prodotto. 
  4. Importantissimo diventa l’uso dei meta tags spesso e volentieri dimenticati. Utilizzarli sempre.

 

Ottimo consiglio è controllare i propri siti e rivederne la SEO, evitare troppi comunicati stampa o contenuti duplicati e sopratutto scrivere e cercare contenuti nuovi, irripetibili e di alto valore. Come? Ovviamente rivolgendosi esclusivamente a professionisti della rete. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation