EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Commmark: festival della comunicazione, media e margketin. Giugno, 6,7,8,

 

commmarkCOMMMARK è un appuntamento, organizzato da Amicommm, durante il quale, professionisti, utenti, studenti, interessati a Comunicazione, Media e Marketing s’incontrano in un Fiore dell’Umbria che ha, al centro, Foligno, che s’illumina grazie a quattro petali: Bevagna, Montefalco, Spello, Trevi.

Queste le parole di Franco Marinelli ideatore del Festival nel descrivere le linee guida alla base dell’ideazione di “Commmark. Festival della Comunicazione Media e Marketing” che prenderà il via per la “Puntata Zero” il 6, 7 e 8 giugno 2014 in vari luoghi delle cinque realtà umbre sopracitate con la formula della tavola rotonda aperta al pubblico grazie alle quali sarà possibile costruire le prime basi del cammino di Commmark il cui obbiettivo è consentire il confronto tra addetti ai lavori ed utilizzatori in un clima informale, piacevole, rilassante

Commmark – prosegue Marinelli – nasce con l’intento di fare il bene di tutti coloro che si occupano delle aree oggetto del Festival e di tutti coloro che possono usufruirne per le loro attività ma nasce, anche con il fine di fare in modo tale che, queste tre aree, possano contribuire al dialogo positivo tra tutte le persone di buona volontà”.

 

Tematiche centrali di questa puntata zero di Commmark saranno: “L’ISTRUZIONE E LE NUOVE SFIDE DELLA COMUNICAZIONE” questo primo incontro, gestito con Istituti per l’Alta Formazione, si terrà il 6 giugno 2014. “LA TERRA DI FRANCESCO DIALOGA CON IL MONDO” – L’appeal del Patrimonio Artistico e Culturale Italiano è sempre stata cosa nota. Solo ultimamente, si comincia a valutare con la giusta importanza, un altro importante filone del turismo: il turismo religioso. L’incontro, previsto sempre per il 6 giugno 2014, vuole essere l’occasione, per gettare il seme di un’attenta riflessione su come le tre aree di Commmark sono state utilizzate fino ad ora e quali miglioramenti si possano apportare in futuro.

Per il giorno 7 giugno 2014 sono previsti poi altri due incontri: “LA BOTTEGA DEL NUOVO MILLENNIO” – La bottega è stata e potrà ancora essere la base per la nascita di Aziende in grado di Conquistare il Mondo. Commmark, con questa Puntata Zero, vuole seminare in questa direzione, offrendo un confronto, relativamente alle sue aree di competenza. “LO SVILUPPO DEL TALENTO E LE STARTUP” – L’Italia, non avendo, spesso, la possibilità di competere usando il parametro dimensionale delle proprie aziende, può sfruttare il suo essere Fucina di talenti. Creare un Giusto Ecosistema per il Talento farà in modo che possano Nascere Attività che, grazie ad un ottimo avvio e supporto, possano diventare Imprese di successo.

L’8 di giugno sarà il momento per affrontare altri due importanti temi “IL GUSTURISMO” e “IL MADE IN EATALY” – Il tema principale, in questo caso, è quello del Made in Italy dal punto di vista del Design. In questo caso abbiamo l’abbinamento tra Made in Italy ed Eat in Italy, parafrasando  la formula lessicale che ha avuto tanta notorietà grazie alla straordinaria iniziativa di Oscar Farinetti. In questo caso la scelta di Trevi ci consentirà di abbinare al Made in Italy, un’altra Eccellenza Alimentare : l’Olio d’Oliva. La crescita economica, il turismo, passa anche attraverso il sincretismo tra Design e Gusturismo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation