EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tweresume: il profilo professionale su Twitter

Il curriculum è social! Noi lo sappiamo benissimo! Noi che quotidianamente curiamo profili aziendali e brand facciamo anche il nostro personal brand o almeno ci tentiamo e se Linkedin non basta, Facebook è necessario ma “pay attention” bisogna riuscire a essere molto professional ora c’è un nuovo modi di provare a trovare lavoro.

Twitter pare sia diventato un social dove i mini curriculum volano. Proprio come la web reputation che quelli come me curano per gli svariati committenti la propria è fondamentale ed allora in un mondo rapido e veloce dove con 140 caratteri si  può comunicare qualcosa perchè non provare a cercare lavoro.

Il mini curriculum per Twitter è possibile, facile da realizzare e sicuramente utile.

Attenzione però a non esagerare e sopratutto a non sbagliare.

Gli Head Hunter, gli Human Research, i Manager  cercano ovunque i propri collaboratori, vagliano un pò tutti i profili dei candidati e per agevolare il lavoro probabilmente osservano anche gli #.

Cosa fare?

Aprire due profili su Twitter, uno quello personale (chi si occupa di comunicazione deve avercelo sempre!) uno quello professionale che verrà usato per lo scopo “ricerca committenti” .

E’ bene ricordare che il 13% delle imprese che, nel 2014, ha dichiarato di reclutare talenti grazie a una frase. ” Ed allora iniziamo a seguire le aziende e dialogare con 140 caratteri .

Non solo facciamo proprio il “Twesume” ( Twitter e Resume), e lo pubblichiamo nel profilo ma iniziamo costantemente ad alimentare il nostro canale utilizzando #twesume .

Cosa non fare nel profilo:

  • nessun trenino
  • nessun follow a cantanti, partiti, personaggi particolari

Cosa fare:

  • seguire aziende
  • seguire colleghi
  • twittare
  • utilizzare #professionali

 

Lo sperimenterò in questi giorni e vedrò di dare altri consigli perchè Be Social è importante anche nella ricerca del lavoro e sopratutto in un lavoro come il mio e come il tuo che leggi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation