EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Se affidi la comunicazione del tuo brand a…..ecco cosa succede

bacchetta magicaCara azienda, caro committente, caro cliente presunto, caro cliente forse perso, caro cliente magari acquisito devo dirti una cosa.

Sei sicuro di star facendo il meglio per curare l’immagine della tua azienda? Sei certo che stai sfruttando il potere della comunicazione?

Per caso anche a te  sembra che una pagina social sia un gioco da ragazzi?

Ma sul serio?

La tua azienda, la tua attività, la tua immagine pubblica non merita di più?

Puoi veramente pensare che l’immagine della tua azienda possa essere dato in mando ad un ragazzino di 16 anni o ad un amico disoccupato che “sta tutto il giorno al pc”?

Al tuo posto scegliere il meglio senza pensarci due volte.

Sai perchè te lo dico?

Perchè vedo tutti i giorni pagine social che fan paura: zeppe di errori ed orrori in lingua italiana, con fotografie che nemmeno nel peggior incubo potrebbero avere il ruolo di rappresentare l’immagine di un brand aziendale, leggo testi sconcertanti e noto cose che fanno riflettere parecchio.

Nonostante tutti ormai siano coscienti che il web è il vero motore dell’economia si continuano a fare errori su erroir.

Tanti continuano a commettere lo stesso errore salvo poi arrivare ad un punto morto dove hanno speso abbastanza fondi ma non hanno nulla in mano….ed allora è in quel momento che devono per forza ricorrere ad un professionista che cercherà di salvare il brand ma…..con risultati spesso scadenti e con immenso uso di tempo perchè prima ci ha “Lavorato” un incompetente.

Accade sempre più spesso eppure la rete è una vera e propria miniera d’oro eppure il primo a sbagliare sei tu.

Sai perchè sei tu?

Perchè sei tu che decidi a chi affidare un incarico ed allora leggi bene.

Se hai chiesto a tuo figlio di impostare un blog ed hai utilizzato una versione free non pensando al primo step:l’acquisto del dominio sei uno di quelli che deve capire l’importanza della cura dell’immagine e della comunicazione.

Se hai chiesto al tuo amico di fare una pagina FB, lui è disoccupato, ci sa fare con i social, ma non ha un ottimo rapporto nè con l’Italiano nè con l’inglese… infatti   non hai pensato che gli errori ed orrori in lingua italiana ed inglese si notano, le foto poi….le foto…. non ci fai caso ma le foto hanno la sua importanza solo che il tuo amico caro queste piccole sfumature non le sa.

Tu sei preso dalla tua azienda, hai mille cose a cui pensare, hai i tuoi clienti ed il tuo prodotto da curare e  pensi che account e fanpage siano la stessa cosa  non conosci le stat di insight su FB ma il tuo amico ti ha giurato che con 3000 contatti riesci ad avere ottimi risultati…..Eppure non hai una fanpage ma un profilo….Arriverà l’algoritmo ti farà un controllo ti chiuderà l’account e tu starai lì a pensare “perchè” mentre il tuo amico ti avrà giurato che “sai ogni tanto lo fanno sono i ban”

Poi “Non riesco ad uscire sulla stampa” eppure…. è così facile… non sei tu che sbagli ma….  credi all’esistenza della “censura” che si abbatte sulla tua azienda quando in realtà non investi, non hai chi sa comunicare per il tuo brand e sei il primo a sbagliare.

 

Cosa fare?

Forse capire che qualche centinaio di euro investite subito sono la soluzione migliore?

Non pensi?

La differenza sta nella professionalità: esiste chi ti dice “lo so fare, ti prendo tot euro” ma ti sta fregando, forse inconsapevolmente, forse ingenuamente, forse ha solo bisogno di qualche euro: una cosa è certa, ti sta fregando.

Come fare?

A piccoli passi verso la meta: sicuri !

Scegliere chi pratica la comunicazione utilizzando un saggio mix tra pratiche classiche e le più innovative ti aiuterà a far diventare la tua presenza in rete un punto di forza della tua azienda e della tua persona. Un buon sito, un posizionamento fatto bene dal primo momento, ottimi contenuti , una pagina social che si rispetta, una gestione delle comunicazione friendly ma nel contempo sicura sono la mia ricetta per portarti al successo.

Spendere bene con saggezza vale mille volte di più di spendere poco e ripetutamente.

Pensaci e contattami 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation