EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Io la madrina web di Millimetroemezzo, un viaggio dentro le emozioni femminili

Image00001Nasce così tra gioco ed amicizia una bella avventura tutta condivisa con Valentina.

Era un pomeriggio di primavera quando la mia amica Vale mi contatta su FB e mi mostra il suo diario personale, un blog piccolo piccolo proprio come la creatura che porta dentro. Qualche post ed è subito emozione. Da lì chat dopo chat, messaggio dopo messaggio ci accompagniamo insieme nel viaggio tra parole ed emozioni. Non faccio quasi nulla se non qualche consiglio.

Ma l’empatia che si è creata tra me e Vale mi ha regalato un dono stupendo “madrina web”. Voi direte cos’è?

Bhè io di mio sono creativa, Vale lo è di suo e da due menti altamente creative nasce il termine  “madrina web” è la madrina del blog, nessun battesimo, nessun dono, solo condivisione di saperi e sapere.

Così a fine maggio quando il blog ha un pò di post ed è un piccolo viaggio dentro la gravidanza sotto un altro punto di vista capisco che è necessario far salire lo spazio, regalare un pò di visibilità. Come? Partiamo con una breve mail scritta da Vale rilanciata qua e là nel web. Arriva qualche link e qualche contatto. Ma si può fare di più. E’ estate e il viaggio di  Vale continua e i post del blog seguono le giornate movimentate ed emozionati di Valentina. Ogni post è un’altra cosa, è un viaggio diverso, con occhi nuovi, un’osservazione differente del mondo che circonda la giovanissima mammina di Orani.

Un diario a colori, colori accesi, colori pallidi, testi come foto, e tra una post e l’altro anche qualche scatto fugace della blogger. I giorni passano, intorno a Millimetroemezzo inizia a crearsi un interesse, una gravidanza vissuta e scritta sotto il profilo emozionale è cosa rara. Arriva qualche primo contatto , qualche passaggio radio, qualche articolo, qualche bella ed importante ripresa.

Nel frattempo il pancino di Vale diventa pancione e la bimba, Milly, prende forma. Insieme a Milly cresce il blog, cresce e ogni riga diventa un’emozione nuova, riga dopo riga il lettore conosce un modo di osservare il mondo differente.

Gli occhi di Valentina, giovane donna della Sardegna centrale, analizzano quel che accade nel mondo reale e così tra i post di luglio appare un piccolo pezzo sul  Sardegna Pride, ed è un canto all’amore, l’amore bello, l’amore vero, l’amore differente pur sempre amore. Ed intanto da dentro il pancione Milly assorbe tutte le emozioni della giovane mamma un pò come il lettore attento del blog, scorrendo i post, guarda con gli occhi di Valentina il mondo.

E poi arriva il momento di scendere dal palcoscenico. Eh sì Valentina nella vita reale non è solo una blogger ma è anche un’educatrice e soprattutto un’attrice dei Barbariciridicoli, ed il post racconta l’esperienza della giovane attrice che fa l’ultimo spettacolo in carcere a Badu e’ Carros.

Poi le ferie, la certezza del sesso di Milly, tante altre emozioni scorrono tra codici Html, spazi ed interlinee.

Nessun artificio tecnico nel blog di Valentina, nessun utilizzo marcato e spinto del SEO, solo pura creatività, emozioni, sensazioni, evoluzioni naturali del corpo di una donna che porta in grembo il presente ed il futuro. Semplice, ma di impatto, un dialogo diretto con la piccola Milly, un blog che piace a tutti, un “blog per ogni età”.

Piccoli consigli quelli di Valentina che se ben colti possono colorare in modo differente la propria vita, piccoli insegnamenti senza pretesa, dolci consigli per chi naviga nel web, per chi vive in un mondo freddo, sono in grado di scaldare il cuore, di regalare attimi di coccole che forse non ci si fa mai.

Sembrava fosse un gioco, sembrava uno spazio tra amiche ed ora invece… lo spazio è cresciuto, a breve, fra qualche giorno anche la piccola Milly entrerà a far parte del palcoscenico della vita portando con sè un sacco di emozioni positive della gravidanza di Valentina e soprattutto il blog di Millimetroemezzo proseguirà per la gioia dei tanti affezionati lettori ma anche per chi ancora non lo ha letto, forse cambierà verso, certo non potrà più narrare le emozioni di una gravidanza, magari diventerà qualcosa di diverso.

Per ora a me resta l’emozione di aver accompagnato Valentina nella crescita del blog e soprattutto quella di aver conosciuto emozioni differenti che nessuna donna sino ad ora aveva mai condiviso con me, perchè la gravidanza spesso in Italia è vissuta quasi come uno stato di “malattia”, una sorta di situazione “difficile” per la donna, quando invece è un continuo fiorire di emozioni e spunti, punti di vista da vivere tutti profondamente con gioia e serenità.

Felicissima di essere la “madrina web” di Millimetroemezzo e felicissima di continuare se Vale vorrà questa piccola mission amicale, e sono certa che vorrà,  di far conoscere a tutti una valanga di positività dal centro della Sardegna a tutto il web.

Ora non vi resta che andare a vedere http://millimetroemezzo.blogspot.it

Ora vi chiedete: che ci fa questo post su questo blog? Forse nulla, forse tanto, perchè la passione è lavoro, il lavoro è creatività, il lavoro è amore ed il ruolo di “madrina web” mi è stato regalato proprio per questo motivo nulla di più, nulla di strano.  E io stessa ora sono curiosa di conoscere l’evoluzione del blog di Vale e mica la mollo anzi le mollo! 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation