EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Social: i migliori orari per postare su FB o Twittare

downloadIl social è importante, nell’era del web 2.0 un articolo non solo deve essere ben scritto ma sopratutto deve girare in rete ed allora ecco che esistono dei momenti della giornata in cui conviene utilizzare i social.

Lo sapevi? Forse no.

In Facebook per esempio sembra sia meglio postare e concentrare l’attività social giovedì e venerdì mentre in Twitter sarebbe meglio concentrare le condivisioni a metà settimana e nei week end.

Se invece necessita fare marketing via mail allora è meglio inviare tra le  14 e le 15.

I dati non sono casuali ma derivano da una importante analisi statistica redatta da  Belle Beth Cooper su “Buffer”, con un articolo rilanciato dal sito statunitense di Huffington Post.

Se si analizzano i social nei dettagli emerge che Facebook andrebbe utilizzato tra giovedì e venerdì perchè le condivisioni possono aumentare del 20% , l’orario migliore è la pausa pranzo quindi in media tra le 12.00 e le 15.00 se invece si cercano click allora bisognerà programmare i propri post intorno alle 15.00. E’ poi bene sapere che il più alto share di utilizzo di FB va dalle 9.00 alle 19.00 dopo fare attività social sul noto social network diventa un pò inutile.

Twitter invece ha un target molto più ampio e gli utenti sono più mobili, l’orario migliore è tra le 17.00 e le 18.00 in quel momento avverrebbero, secondo i dati rilevati in quell’ora avverrebbe la massima attività di retweeting

Per le mail invece il miglior momento è tra le 15 e le 17,  o tra  6 e le 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation