Informativa sui Cookies

Anso: i professionisti dell’informazione pro #terremoto

Anso si mobilita per una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate

Il presidente Marco Giovannelli: «Come professionisti dell’informazione on line dai territori abbiamo sentito il dovere, oltre che di informare su quanto sta accedendo nel centro Italia, di dare un aiuto concreto a chi è stato colpito dal sisma»

«L’Anso – Associazione Nazionale della Stampa Online – è presente con la propria rete e i quotidiani che vi aderiscono sui territori italiani, quindi anche in quelli colpiti dal sisma –dice il presidente Marco Giovannelli– ; come professionisti dell’informazione non potevano stare con le mani in mano mentre così tanta gente, all’improvviso, e senza alcuna responsabilità, si è trovata ferita negli affetti personali più profondi, senza casa, senza viveri e senza abiti. Perciò ha sentito il dovere e ha deciso di mobilitarsi per aiutare le popolazioni terremotate del centro Italia, colpite dal sisma di mercoledì notte, 24 agosto».

A tal proposito è stato attivato un conto corrente su cui sarà possibile per ogni lettore della stampa on line lettori offrire aiuto e testimonianza, versando qualsiasi quota.

«Il nostro impegno è tenere via via aggiornati i lettori sull’ammontare della raccolta che sarà poi affidata ai volontari dell’Anpas, l’associazione  che raggruppa le pubbliche assistenze (le Croci Bianche e Blu) e che è garanzia di serietà e impegno su tutto il territorio nazionale.  L’Anpas, a sua volta, destinerà tutti i fondi raccolti per restituire alla popolazione un centro con finalità sociali e aggregative in attesa di capire quale possa essere il suo impiego migliore: potrebbero servire ad esempio per la ricostruzione di una scuola o di un centro collettivo. Purtroppo la stagione invernale è vicina e le zone colpite sono tutte di montagna: i centri di aggregazione sono, quindi, i primi a dover ripartire».

 

Come si fa a dare una mano concretamente secondo le proprie possibilità?

Versando una quota, qualsiasi su un conto corrente attivato presso Ubi Banca il cui numero è 56566, è possibile versare con comodità utilizzando il conto online. IBAN: IT03M0542811101000000056566 intestato a BERGAMO NEWS S.R.L – AIUTO AI TERREMOTATI CENTRO ITALIA.

 

L’Anso (Associazione Nazionale della Stampa Online) è il primo ente italiano nato per rappresentare e tutelare gli interessi degli editori di testate giornalistiche online a carattere locale. Si tratta di quotidiani telematici locali che, sebbene caratterizzati da una propria identità data spesso dalla diversa connotazione geografica, presentano delle caratteristiche comuni come l’esclusiva pubblicazione online, l’informazione a livello locale, e molte volte anche l’aspetto verticale del portale.

Con i suoi oltre 15 milioni di lettori mensili, il circuito Anso si posiziona nella media dei grandi quotidiani e gruppi editoriali nazionali. Le testate associate all’Anso hanno, dunque, una portata di utenza comparabile a quella dei grandi siti di informazione, con il vantaggio di una presenza capillare e radicata sul territorio senza eguali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Post Navigation