EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Guest posting e link building, il web marketing che fa la differenza

downloadL’attività di guest posting consiste nel creare un ottimo contenuto dove all’interno verranno inseriti dei link. Fare un guest post vincente non è semplice.
Il guest posting è una delle attività Seo off site, ovvero l’operazione non viene gestita sul sito web del cliente ma vengono creati dei contenuti che sono pubblicati in altri spazi web, all’interno del contenuto vi è un link che direzione un termine, una key, verso il sito o lo spazio del cliente, in questo modo si costruiscono link e dunque popolarità in rete, il link building è uno degli aspetti fondamentali, attraverso la link popularity si migliora la posizione nella Serp.  E’ chiaro però che il link building ed il guest posting deve essere fatto con nozione e criterio, da diversi anni collaboro con l’agenzia Bvfweb in tal verso.

Cosa faccio? Creo contenuti accattivanti, corretti sotto il profilo Seo e soprattutto ricchi di nozioni tali da invogliare il lettore a cliccare sul link che voglio promuovere, per la BVF ho curato diverse campagne di link building per clienti che hanno spazi di diverso genere. Qualche esempio? Campagna mirate per la promozione di prodotti del comparto salute come rinomate marche di presidi oculistici, per passare poi al settore assicurazioni scrivendo post per compagnie assicurative di portata internazionale, ma anche curando post incentrati sul tema della buona e corretta alimentazione.

Non è complicato scrivere un post di varie tematiche se si conoscono le tecniche della buona scrittura e del corretto editing di testi per il web. 

Un ottimo guest post, una buona attività di link building, se fatta mirata, e dunque con una buona scelta del sito o blog pagina social dove poi verrà inserito il contenuto fa ottenere al cliente finale una rapida crescita del proprio Page Rank. Ovviamente quando si scrive un guest post è bene ricordare che i link devono essere del tutto naturali per poter migliorare l’esperienza dell’utente, lettore finale senza mai dimenticare di dare contenuti di altissima qualità in questo modo si riesce a soddisfare anche l’esigenza principe di Google e degli altri noti motori di ricerca. Insomma per dirla in poche parole “no copy and paste” è la parola d’ordine. 

L’attività di guest posting e link building sebbene rientri nel SEO è anche attività di web marketing dunque essere chiari e convincenti è una delle mission principali. Trattandosi di web marketing diventa fondamentale scegliere anche gli spazi di pubblicazione basandosi sull’affinità tematica. 

Ultimamente è diventato importante anche inserire nei post la “paternità” del testo o meglio l’authorship, se in determinati blog o siti si è solo ospiti momentanei si può far inserire il proprio nome o nick con ulteriore link che punti al proprio account Google Plus, questo piccolo escamotage diventerà importante per il posizionamento del post che si è curato per il proprio committente. 

Hai qualche dubbio o curiosità? Sicuramente se mi contatti ti illustro quel che è necessario per un ottimo piano di web marketing e posizionamento e se vuoi rivolgerti a Bvfweb resterai soddisfatto, l’agenzia si pregia di avere tanti ottimi collaboratori oltre me. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation