EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Web writer alla ricerca del testo perfetto

web-writer-che-lavoro-e-L-3jVDOCWeb Writing è un’arte. Forse no ma sicuramente lo scrivere nel web non è semplice servono tecniche e competenze non rare ma non di certo comuni.

Tutti provano a scrivere in rete ma solo i veri professionisti ti assicurano di fare una bella figura con i tuoi lettori.

Solo un professionista può soddisfare a pieno i propri clienti offrendo contenuti web e servizi di web writing qualità.

Nessuno in rete legge pagine o testi troppo lunghi, in media chi lavora in rete conosce l’esatta misura di un post infatti il lettore legge molto poco specie in rete. In un pagina solo il 20% viene percepito dall’utente ecco perchè esiste una regola che suggerisce il posizionamento delle key word con una densità data nelle prime righe.

Sembra poi dimostrato che leggere in rete affatichi e dunque è opportuno scrivere testi facili e comprensibili, impegnativi ma non troppo.In media un articolista o web writer riesce a rendere comprensibile qualsiasi testo.

Quando si prepara un testo per la rete bisogna usare un linguaggio semplice e creare concetti non complessi. In genere scrivere on line non è semplice. Il web writer si organizza i testi in una sorta di piramide rovesciata iniziando dai concetti principali per poi allargare il contenuto.

Un perfetto web writer migliora le sue doti scrivendo sempre più testi un pò come il giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation