EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le storie quelle belle vanno raccontate

Le storie quelle belle vanno raccontate. Le storie quelle belle hanno un profumo, un odore, un senso fuori dal tempo e dalla storia. Lasciano non solo parole ma emozioni e ricordi chiari, forti e precisi.

Sono più belle da raccontare, sono più vere di quelle nere di cui tutti sappiamo scrivere.

Le storie belle è difficile scriverle: implicano un pezzo d’anima e di cuore da far passare tra un punto, una virgola, un tempo verbale, una parola.

Accade così che arrivano quanto meno hai idea. Accade che arrivano e ti sussurrano: racconta, racconta, scrivi, scrivi. Trova il tempo per viverle e raccontarle.

Nella loro semplicità, le storie belle, possono cambiare il mondo, quello tuo sicuramente.

Accade quasi per caso, in una sera di luna piena d’estate. Accade quasi per caso  o forse no di incontrare quegli occhi.

Accade che quegli occhi quasi per caso diventano occhi importanti.

E’ tutto semplice quando non è programmato.

Detto da me, quella che programma ogni respiro.

Poi accade  ed è subito magia.

Passano i giorni, le sere e le notti: la bellezza diventa sempre più forte.

La bellezza semplice delle emozioni forti

La bellezza la ho sempre trovata in una poesia o in una canzone, in una melodia o in una fotografia. La bellezza delle emozioni semplici l’avevo dimenticata, lasciata in un cassetto, lì piegata e stropicciata tra una maglia ed un jeans ed invece è bastato poco, un sorriso, due caffè, un cosa fa domani.

Un giorno dopo l’altro, un messaggio ed un ci vediamo dopo: per cambiare e lasciare nell’armadio quella armatura medievale che per anni avevo indossato.

Giorni regolari da impegni sul calendario, scadenze, deadline, serate con amici a cui dire di no non si può, appuntamenti infiniti, sere annoiate a far finta che no non è cosi. All’improvviso ciao: tutto cambia.

Le storie che non possono restare tra la tastiera e le dite: le storie che si devono scrivere così come viene senza pensarci troppo sono quelle belle fatte di sorrisi e parole, emozioni.

E ti rendi conto che forse non lo sapevi: non avevi trovato ancora quel senso di bello diverso da ciò che forse pensavi dovesse essere il senso che andavi a cercare.

Le storie quelle belle hanno milioni di colori: hanno migliaia di parole, hanno il profumo delle emozioni.

Le storie quelle belle vanno raccontate.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation