EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Firenze: selezione per blogger

Questa volta il post non racconta niente di mio ma è un piccolo regalo che faccio ai giovani lettori. Lo so che ci sono, lo so che vengono a osservare qualcosa.

Un progetto tutto da vivere, una emozione nuova tutta da condividere.

Stamane nella ordinaria rassegna stampa ho scovato una robina interessante per gli under 35. In occasione di “Artigianato e Palazzo” (dal 12 al 15 maggio)  è stata indetto indetto una sorta di concorso, così si legge su La Nazione “offrono una nuova occasione di farsi conoscere ai giovani che hanno scelto di dedicarsi alle lavorazioni artigianali, lanciando la III edizione del concorso Blogs & Crafts, i giovani artigiani e il web”, come si legge in una nota della manifestazione.

“Un’iniziativa _ continuano gli organizzatori:_ che vuole sostenere le nuove generazioni di artigiani e aumentarne la visibilità sul web e sui  social media, per un connubio produttivo tra “saper fare” e “saper comunicare” “.

La selezione è aperta per i giovani artigiani, 10 artigiani under 35 che dal 12 al 15 maggio 2016, parteciperanno gratuitamente in un’area a loro dedicata all’interno del Giardino Corsini di Firenze. “Per descrivere, filmare e ritrarre il loro lavoro saranno scelti i migliori blogger, esperti di artigianato, lifestyle, moda, turismo e cultura, che racconteranno live blogging tutti gli eventi e le novità della Mostra 2016, gli eccellenti maestri artigiani che offriranno ai visitatori dimostrazioni dal vivo della loro abilità, e lo spirito di “Artigianato e Palazzo”, manifestazione che da oltre venti anni promuove in Italia e nel mondo il valore e la qualità del fatto a mano”.

Per i blogger il termine per l’invio delle domande di iscrizione è il 18 marzo 2016. Novità di quest’anno il “Premio Source” in collaborazione con l’associazione culturale Altrove, che organizza l’omonima Mostra internazionale dedicata al design autoprodotto. I moduli di partecipazione sono scaricabili su  http://www.artigianatoepalazzo.it/blogs-crafts-2016-bando/ ” 

Insomma una cosa molto particolare tutta da partecipare, forse di più per gli amici toscani ma tentare non nuoce mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation