EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Se poi chiedi che fine ha fatto un tuo curriculum….le risposte assurde

investigationOggi vi racconto un’altra curiosa storia che mi è accaduta.

Qualche mese fa, tra primavera ed estate, un Gruppo di Azione Locale indice un bando di selezione per indagine di mercato per la formazione di un elenco di blogger…. scadenza (dopo un paio di posticipazioni) 30 settembre. (2015)

Stupidamente ho pensato qualche giorno fa che era giunta l’ora di sapere il tasso di gradimento del mio curriculum abbastanza profilato per quel bando.

Scrivo una mail ed ovviamente non ottengo risposta, essendo io tenace decido di postare su FB un post ironico ovviamente scegliendo la pagina del soggetto proponente il bando.

La pagina ovviamente è moderata in modo stretto.

Fanno promozione potrebbero essere un pò più social…ma evidentemente…piace altamente moderata…

Nel frattempo, cosa che avevo già notato qualche giorno prima, la mail che avevo inviato con la richiesta di avere informazioni in merito alla mia candidatura viene aperta e lo smart mi segnala la sua apertura. Inutile non arriva nessuna risposta.

Poi la sera dopo

“Gentilissima Eleonora
ho letto il messaggio inviatoci alla pagina di facebook. In merito alla sua candidatura per la partecipazione al blog tour, mi dispiace davvero tanto per non averle dato un cenno di risposta. ….. Purtroppo il numero di blogger che potevano partecipare al blog tour, tenutosi lo scorso mese di giugno, era piuttosto limitato per cui non abbiamo potuto invitare tutti.”
Giugno? Ma il bando scadeva il 30 settembre 2015! Stan parlando di giugno 2016? (no, non penso) Cerco in rete e vedo che effettivamente lo scorso giugno (2015) l’organizzazione aveva organizzato un blog tour.
Ecco sinceramente ho mandato il profilo al Gruppo di Azione Locale già con la certezza che nessuno avrebbe aperto quella mail e se avevo solo il “sentore” la certezza me lo ha dato il continuo spostare la scadenza dei termini del bando ma l’ultima risposta è stata palesemente ridicola.
Ecco forse non è chiaro: la short list in cui chiedevo di essere inserita viene finanziata da un bando europeo, ovvero da fondi comunitari ma l’operatore che risponde alla mail non sa nemmeno (eppure il bando lo ha firmato) che chiedevo informazioni in merito a qualcosa scaduto a settembre.
Ecco per me c’è qualcosa che non va, da tempo ho deciso che non avrei mai inviato il mio profilo a enti pubblici o organizzazioni pubbliche, avevo già avuto precedenti esperienze di short list un pò così ma che adesso si sia persino arrivati a non capire a che bando si faccia riferimento… mi sembra troppo.
Eppure accade, accade e non si tratta di favola…forse…direi… di incubo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation