EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Esperto in web marketing ma devi avere capelli rossi o biondi e misure da M Monroe

ele

Nella dura vita del freelance c’è tanto da fare ed imparare ma anche e sopratutto da condividere, così almeno la penso io, io che, nonostante tutto, ogni giorno combatto contro “mulini a vento” è una delle tante mission che bisogna avere in mente, ovviamente così come vuole il mondo spesso e volentieri se sei donna devi avere dieci occhi aperti non due, non bastano per nulla

Scherzi a parte ma secondo voi cosa deve avere di particolare un operatore che si occupa di web marketing? E se all’operatore viene chiesto anche SEO, SEM e PR che requisiti deve avere?

Hummmm!

Io la risposta la avrei facile ma oggi ho scoperto essere sbagliata.

Infatti scopro che… Deve avere particolari requisiti fisici o deve lavorare per obiettivi raggiungendo in breve tempo gli obiettivi stabiliti con l’azienda o il manager di settore?

Io sinceramente mi sono fatta fare domande di ogni genere ma un annuncio simile non lo avevo mai visto prima d’ora.

Per lavorare come libero professionista in ruoli come “il web designer”scrivono bisogna avere particolari requisiti fisici che vanno dal colore dai capelli a quello degli occhi per arrivare all’altezza e alle misure “seno” girovita” e “fianchi” senza poi dimenticare che deve essere non fumatrice, donna ovviamente!

Allora delle due l’una o chi ha fatto l’annuncio ha sbagliato oppure semplicemente non si cerca un professionista del settore marketing o comunicazione o…mi sbaglio io?

Sarò forse necessario per saper produrre un testo in modo perfetto, saperlo indicizzare, generare conversioni da social o dal web avere la terza di reggiseno?

Sarà prioritario avere i capelli rossi naturali per poter candidarsi come web designer?

Una “esperta di web marketing” deve avere i capelli biondi ed una altezza minima tra i 170 e i 180 altrimenti niente non è esperta del settore.

Un annuncio particolare è apparso in un portale dedicato esclusivamente agli operatori media e comunicazione, un portale che in genere condivide esclusivamente offerte di lavoro serie e da soggetti molto importanti.

Ma chi mai avrà inserito questa richiesta ?
Cliccando sul link riportato sembra una “roba seria” una Onlus  “a favore di associati o di terzi, senza fini di lucro, apartitica, con struttura democratica, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale”, un sito semplice, una fan page con meno di 300 fan, una sede nazionale in Valle d’Aosta e forse, forse le idee poco chiare su come selezionare un esperto di web marketing.

Potrei scrivere qualche quintale di parole ma evito lasciando a voi l’immaginazione.

Eppure chissà quante candidature.

Anche io ho mandato la mia, nonostante l’età sballata e sopratutto nonostante l’aspetto fisico non da Marylin Monroe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation