EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Linkedin: il misterioso social network di chi cerca e offre lavoro

linkedinAvere il profilo Linkedin è una sorta di obbligo per tutti i freelance se poi come me si lavora online il famigerato account Linkedin è un must have.

Linkedin il primo social network al mondo dedicato a fare rete tra professionisti, un luogo dove, dice una sorta di legenda metropolitana della rete gli HR (leggasi Human research) cerchino ipotetici collaboratori, vaglino curriculum e sopratutto osservano qualcosa di noi prima del temutissimo e famigerato colloquio.

Affermare che con Linkedin si possa cambiare la propria vita è difficile, direi impossibile, in anni di presenza non mi è successo proprio nulla ed allora?

Linkedin: un must have da saper usare

Avere il profilo Linkedin è un must have ed anche io come te lo voglio e lo ho semplice no? Intanto una offerta affine non mi è mai arrivata…

Stare su Linkedin forse serve per scambiare opinioni con colleghi ed esperti del settore sui vari gruppi e persino per migliorare il proprio Personal Branding e poi?

E poi non saprei è anni che mi faccio la domanda.

Linkedin è il luogo virtuale delle “conferma competenza” ogni giorno ne ho parecchie e mi fa piacere ma resto stupida quando a confermare le competenze sono sconosciuti.

Se Linkedin è un luogo serio come ci ostiniamo a credere e come ci racconta la legenda virtuale dell’unico social dedicato ai professionisti allora perchè confermare competenze a caso?

Non riesco proprio a capirlo e non lo faccio! Confermo competenze solo di colleghe e colleghi, amici ed amiche che so la qualità della prestazione che offrono.

Nonostante tutto il mistero Linkedin serve per sviluppare contatti professionali infatti è un social network, non è mai chiaro se arrivino occasioni professionali o no ma è cosa certa ormai ogni volta che si invia un  CV Linkedin notifica una visita nuova

Ad una cosa serve: l’indicizzazione del profilo sulla Serp di Google è avvantaggiata infatti facendo una ricerca a key “Nome cognome” arriva immediatamente il nostro profilo solo se è curato bene, il profilo per avere efficacia deve essere curato, deve avere contatti, deve essere vivo e sopratutto deve essere professionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation