EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Facebook piace alle PMI italiane? Aumentano le fanpage ma…

 

Be social Facebook piace, piace a oltre 2milioni di Piccole e Medie Imprese nel mondo. Crescono sul noto social network le fanpage dedicate alle PMI. Anche in Italia Facebook inizia a piacere alle PMI, grazie ai servizi offerti dal social network è facile trovare nuovi clienti, è semplice passare informazioni aziendali ed offerte idonee ai propri fans, è quasi spontaneo dialogare con i clienti e magari coinvolgerli in azioni di marketing ma c’è un ma.

Una pagina social aziendale non può essere curata in modo casuale. Non di rado le fan page made in Italy sono disordinate, poco comprensibili e senza una chiaro piano gestionale, non di rado infatti si affida la gestione del social ad un lavoratore dell’azienda assunto per tutt’altra mansione.

Dare in gestione la propria pagina FB ad un social media manager, ad un social manager, ad un esperto di social e comunicazione è il valore aggiunto che permette di ottenere risultati dimostrabili.


Da poco Facebook ha lanciato una nuova applicazione Ads Manager, che offre alle imprese la possibilità di gestire al meglio le proprie campagne di marketing sulla piattaforma attraverso dispositivi mobili, quando vogliono e ovunque siano.

Una applicazione di utilizzo facile se ben conosciuta, poco comprensibile però da chi si avvicina al marketing da neofita.

In Italia ci sono circa 20milioni di utenti quotidianamente connessi al social più noto del mondo un ottimo bacino se sfruttato al meglio, alla piattaforma gli italiani accedono con dispositivi mobili e da desktop.

Gestire al meglio le inserzioni, creare contenuti accattivanti, invogliare l’utente del social a visitare un sito web, a scegliere una proposta, non è un gioco da ragazzi, tanto meno lo è , non se ne voglia, da commessi o da segretari d’azienda.

Una pagina Facebook di successo, una pagina che porta conversioni è un lavoro meticoloso e ragionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation