EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Social media: in politica necessari i professionisti

Social media in PoliticaI social da tempo sono diventati una buona piazza per la politica italiana.

Sui social si fa politica o almeno ci si prova. Aumentano in Italia i partiti presenti in rete ed in particolare sui social, quasi tutti i leader politici sono presenti su Fb e su twitter, una nuova opportunità per i social media manager. 

Gestire l’account di un partito è sicuramente impegnativo ma affascinante. 

Ottimi investimenti sui social media sono quelli della Lega che ormai superano persino il movimento di Grillo. 

Crescono le presente di leaders politici e cambiano le strategie.


Per chi è impegnato in politica, per chi si candida alla guida di un partito, per chi vuole mettersi in gioco in politica è necessario avere una fan page ed un account twitter.

Chiaro è che anche in questo caso l’improvvisazione supera ogni limite di immaginazione e non di rado si notano profili, account, fan page gestite in modo disordinato, improvvisato e caotico.

Non è così che si pratica politica nella piazza virtuale.

Se un tempo, ed anche oggi, i funzionari dei partiti, i comunicatori,  addetti stampa e altro pronti all’occorrenza a lanciare nel mondo la linea di un deputato, un senatore, un consigliere comunale. Oggi al tempo dei social è differente, spesso le classiche figure da “segreteria politica” non bastano più.

I social devono essere gestiti da un social media manager per evitare “brutte figure” e non scadere nell’improvvisazione.

Anche per chi deve candidarsi alle regionali o alle comunali o persino in una circoscrizione avere una fan page ben curata può essere un modo immediato per raggiungere elettori e cittadini, raccogliere critiche, analizzare e realizzare progetti differenti.

Non lasciare nulla al caso è necessario così come scegliere un professionista diventa la possibile chiave vincente.

Lo sapevi? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation