EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Web marketing per il tuo Bed and Breakfast? Scegli il meglio

sito-bed-and-breakfastIn Italia, causa crisi, molto patrimonio immobiliare viene trasformato in Bed and Breakfast, un pò tutti i proprietari di appartamenti, case e strutture poste in zone dove è prevedibile un certo indotto turistico trasformano gli alloggi in Bed and Breakfast ma ancora pochi pensano a come “riempire” il Bed and Breakfast.

Non basta avere belle camere, non basta la cortesia, non basta l’insegna nei pressi della struttura, serve il web marketing.

Il turista ai tempi dei social e della rete cerca la location per un soggiorno vacanza o semplicemente per una sera fuori casa in rete. Ci hai mai pensato?

Un Bed and Breakfast deve essere necessariamente online altrimenti resterà vuoto o comunque non frutterà quanto auspicato.

Di seguito alcune azioni utili per riempire il tuo Bed and Breakfast anche se la scelta migliore è quella di far fare web marketing da chi lo fa per professione e non cimentarsi in imprese ardue per un neofita.

Innanzitutto si parte da un buon sito, il sito di un bed and breakfast non può prescindere dall’ottima qualità delle foto e sopratutto dalla loro veridicità, pochi fronzoli ma informazioni utili per giungere nel luogo, i servizi offerti e l’opportunità di prenotare online. Ottima idea può essere una offerta sconto per chi arriva attraverso il sito internet.

Il sito dovrebbe essere responsive e ovviamente contenere la mappa per la geolocalizzazione della struttura, non basta avere un sito ben fatto ma questo deve essere ottimizzato con attività SEO on site e SEO offsite, dunque è bene reperire un buon numero di backlinks per scalare le SERP.

Il Bed and Breakfast dovrà avere una pagina su FB, meglio se “luogo” per favorire le recensioni a cura del cliente. Una buona pagina FB deve contenere foto,  deve essere geolocalizzata, contenere la mappa, l’indirizzo, il numero di telefono affichè ci possa essere un contatto diretto. Inoltre sulla pagina FB è utile fare un lavoro costante in modo da raggiungere ottimi contatti e promuovere non solo la struttura ma il territorio dove essa è situata, su FB è opportuno fare buon uso del sistema di advertising aziendale.

Interessante è anche la presenza su Twitter, un modo rapido per divulgare foto, contenuti in questo modo i tuoi clienti potranno effettuare il famoso check in, che va meno di moda rispetto al passato ma è comunque un mezzo per diffondere l’esistenza del tuo b&B e sopratutto per verificare il tasso di gradimento della tua ospitalità!

Ottima idea è anche l’utilizzo di Instagram mentre non suggerire Google+ e Pinterest .

Necessario essere presenti in tutti i siti e portali di recensione da TripAdvisor, punto di riferimento di tantissimi turisti ma anche altri spazi importanti da presenziare.

Last but not least vigilare sempre sulla propria web reputation.

Per riuscire al meglio nella tua impresa di ospitalità home made e avere sempre pieno il tuo Bed and Breakfast non farti “fregare” dalle intuizioni contatta un esperto scegli me!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation