EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Content is the king: qualche consiglio per un ottimo 2015

content is the king Nel 2015 content is the king, ne abbiamo già parlato qualche post fa.  Intanto è bene ricordare che un ottimo contenuto sicuramente renderà migliore sia un blog che una pagina aziendale e persino un profilo social.

Un ottimo contenuto poi renderà più facile il coinvolgimento dei lettori e se ci sono più lettori coinvolti arriveranno anche i premi dei motori di ricerca, con un successivo miglior posizionamento.  Lo sappiamo vero? Ce ne rendiamo conto? Chi di contenuti vive sì! Un ottimo contenuto è il valore aggiunto di un qualsiasi spazio, impresa ardua però è spiegarlo ai committenti, ed allora bisognerà adeguarsi!

Ovviamente un ottimo contenuto deve essere creato con l’utilizzo del SEO ma anche le pagine ed i siti dove andrà montato devono essere ottimizzate in SEO altrimenti è tutto inutile.

Un contenuto efficace deve essere scritto da chi sa scrivere per il web 2.0, da un professionista, deve essere sciolto, diretto, facile e comunicativo, ma non per questo non deve essere professionale anzi, un ottimo contenuto deve rappresentare in toto l’azienda per cui lo si crea ma deve abbattere qualsiasi tipo di barriera con il fruitore finale.

La mission del testo non sarà esclusivamente quella di generare contatti in pagine o blog ma sopratutto è quella di essere condivisibile nei social, generare ulteriori condivisioni essere gradevole e persino criticabile.

Mirare su un contenuto ben strutturato è la scelta migliore per continuare ad affrontare il 2015 alla grande ed ottenere i successi auspicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation