EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Influencer? Ma chi è ? Nuova figura del web marketing?

Influencer? Ma chi è ? Nuova figura del web marketing? Come sarà il web marketing del presente? Cosa influenza il 2015? Sicuramente grande importanza per il marketing e per i brand sarà quella degli influencer. E’ già partita la caccia all’influenzatore ovvero all’influencer.

Un influencer è colui che può influenzare, convincere, orientare. In media l’influencer è colui che nei social network è molto noto, riesce ad avere molti contatti e a coinvolgere.

Una nuova figura? Una nuova professione? Può essere!

Da Facebook a Twitter ma anche su  Youtube e altri social gli influencer iniziano ad essere corteggiati anche in Italia. Posizionare bene e al meglio un prodotto è possibile anche per la capacità di coinvolgere dell’influencer. Anche sul Financial Times si parla del “social media influencer” una figura che grazie al numero di followers può cambiare la visione del marketing.

Intanto orientare il consumatore è importante ed è probabile che le aziende anche in Italia cerchino influencer sempre più.

E’ bene iniziare a curare al massimo i propri profili social perchè per i professionisti del settore ed i social media manager è possibile che si apra una nuova strada, quella dell’influencer. In realtà un bravo social media manager è di per sè un influencer. Qualche suggerimento?

Curare al meglio le condivisioni, essere molto più friendly con i propri contatti e controllare il proprio grado di influenza sui follower. Non è un gioco da ragazzi come non lo è nulla nel web, nei social e nel digital marketing ma si può iniziare a controllare se questa nuova frontiera può essere superata e se si può pensare ad orientare la propria attività ed il proprio essere social anche verso un ruolo di influencer. Perchè no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation