EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Content is the king: ma usiamolo bene. Content marketing previsione 2015

content is the king Nel 2015 content is the king, lo dicono tutti, lo sanno gli esperti ed i professionisti. Un buon content è la strada giusta per il content marketing. Il content marketing, se non lo sai, serve per accrescere la visibilità del tuo brand, promuovere l’autorevolezza della tua azienda e della tua persona, coinvolge i tuoi clienti ed è la scelta giusta per partire alla grande con un 2015 ricco di successi e di nuovi clienti.

Una opportunità da non perdere. Il content marketing ovviamente è efficacie se si compie su più fronti. Bene i blog, ottimi i social e le pagine aziendali,  bene anche le mail ma attenti bisogna tenere presente le strategie di pubblicazione e distribuzione dei contenuti.

Secondo l’esperto Jayson DeMers il tema cruciale del content marketing sarà la distribuzione ed ovviamente un utilizzo intelligente dei social.

  • Ottimi contenuti e distribuzione mirata

Degli ottimi contenuti diventano fondamentali per affrontare il 2015, i contenuti non solo devono essere corretti e coerenti ma devono essere anche ben distribuiti, urge dunque l'”ecologia della comunicazione”, anche la distribuzione dei contenuti aziendali deve essere mirata e strategica tenendo conto degli algoritmi dei motori di ricerca e della costante crescita di lettori da devices mobili. Ottimo ausilio nella distribuzione dei contenuti è quella di contattare gli influencer.

  • Contenuti per social media

Fondamentale è che i contenuti siano idonei ad un pubblico social, in questo modo la cassa di risonanza del testo verrà amplificata. Necessario avere testi che possano essere di gradimento e di facile condivisione. In tal senso le aziende sembra siano disposte ad investire su Facebook, LinkedIn e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation