EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Web marketing verso il 2015? Content is the king!

content is the king Il nuovo anno è alle porte e già si parla di nuove tendenze del web marketing. Analizzando vari spazi in rete si può desumere che il 2015 sarà un anno importante per il web marketing in Italia. Cambierà qualcosa di quanto è già noto? Sicuramente sì! Il web marketing è in continua evoluzione, mese dopo mese e talvolta giorno dopo giorno cambiano le tecniche di promozione online.

Su cosa puntare per delle ottime azioni di web marketing nel 2015?

  • Content is the king! 

Il content da sempre è un ottimo strumento di promozione ma nei prossimi mesi diventerà fondamentale. Contenuti ottimi agevolano di per sè le azioni di web marketing ed un ottimo content marketing sarà la chiave giusta per affrontare il nuovo anno. Nel content marketing e nei contenuti le aziende sembrano disposte ad investire di più. Un buon content ovviamente si passa anche attraverso i social ed i blog aziendali. Ottimi contenuti possono far arrivare sino ad un 70% in più dei classici contatti.

  • Attenzione ai dati

Fare ottime azioni di raccolta dati agevola il marketing e indirizza l’investimento, crescono gli investimenti sul marketing analytics, cioè l’analisi dei dati di marketing, l’analisi ovviamente si compie con tutti gli strumenti possibili presenti in rete e no. 

  • Abbasso il rumore, abbasso i contenuti scarsi

Con lo sviluppo del web marketing la rete è un proliferare di contenuti “immondezza” essi generano rumore, dunque maggior ecologia anche nella comunicazione diventa necessario e se non ci pensano le aziende o i content ci penseranno  i motori di ricerca , al vie tantissimi rinnovi di algoritmo veramente pericolosi per chi non cura bene i propri contenuti.

  • Evviva i video

Cresce , per agevolare la socializzazione dei contenuti la necessità di avere video che creino sentiment. Ed allora è bene orientare la scelta anche su video, in media l’utente della rete un “salto” su youtube lo fa sempre e se lì trova un video di una azienda è molto possibile che condivida, commenti e quanto altro.

  • One to One il nuovo verso del marketing

Se è bene avere dei contenuti ottimi è fondamentale ricordare che il marketing diretto 1 2 1 o meglio one to one ovvero uno ad uno è sicuramente più efficacie.Puntare sulla personalizzazione  diventa una scelta ottima, mail personalizzate ad esempio possono incentivare i contatti di un ottimo 15%.

Hai letto il post fino a qui o sei un esperto di web marketing ed allora possiamo anche scambiare due chiacchiere insieme in uno dei tanti social o con un commento qui o sei una persona che cerca un esperto del settore: contattami non rimarrai deluso.

Il web marketing è “cosa seria” non è un gioco, non è qualcosa che si sperimenta casualmente, il web marketing si studia, si implementa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation