EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sviluppare un buon piano web marketing? Ecco i fattori su cui puntare per il 2015

Sviluppare un buon piano web marketing? Ecco i fattori su cui puntare per il 2015 Tendenze web marketing? Tutto corre veloce in rete e le tendenze cambiano mese dopo mese, secondo alcune recentissime analisi si potrebbero stabilire le maggiori tendenze legate al web marketing per fine 2014 primi mesi del 2015 e stabilire come focalizzare le azioni di marketing. 

  • Cresce il mercato mobile dunque  tablet e smartphone. Migliorare le strategie di marketing tese a raggiungere i possessori di smartphone e tablet diventa fondamentale, non solo app ma anche e sopratutto siti e spazi compatibili con il mobile.

  • E’ in netto aumento in America ma anche in Europa l’utilizzo dei devices mobili per pagare ed è bene riuscire ad inserire app, plug in e tutto ciò che è idoneo al pagamento su mobile nei propri spazi nella rete. 
  • Riuscire a creare maggiore interazione tra virtuale e reale consente la crescita del business, in questo caso si ritengono utili eventi e incontri per fidelizzare il rapporto, utile strumento in questo caso sono i social network e le strategie tese a creare un sentiment positivo.

 

  • Altro dato rilevante il targeting  di geolocalizzato. Una analisi attenta della geolocalizzazione permetterà alle aziende di capire dove è utile investire . Il web marketing non è solo proposta ma anche personalizzazione dell’offerta in base alla domanda. 
  • Cresce la fiducia nelle recensioni presenti sui social, ed ecco che una buona campagna social media può essere la svolta per la tua azienda. Infatti un recente sondaggio Gallup ha rivelato che il 35% delle decisioni di acquisto dei consumatori sono state influenzate in qualche modo o fortemente dai social media, in seguito una analisi di Vision Critical, il 43% degli utenti dei social media ha dichiarato di aver concluso un acquisto di un prodotto dopo averlo condiviso su Pinterest, Facebook o Twitter.
  • Le aziende devono assicurare una ottima presenza su tutti i social, non solo con le pagine ma con la corretta gestione di esse. In questo modo possono persino orientare il flusso delle vendite.
  • Inizia a diventare interessante anche il  Digital Personal Assistant, ovvero l’assistente digitale che contattato dal devices offre le delucidazioni in merito al servizio proposto dalla azienda. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation