EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mossa vincente nel settore turistico? Azioni di Web marketing

images (89)Hai un albergo? Una struttura ricettiva? Sei nel campo del turismo? Lo sai che la migliore pubblicità per il tuo settore è quella che si fa nel web?

E’ già così, il marketing online premia, premia costantemente e sopratutto la promozione in rete è quella che è più efficace  infatti arriva direttamente all’utente finale senza intermediazioni.

Immagina, fra qualche anno, dicono gli esperti, la maggior parte dei budget  dedicati al marketing aziendale del comparto turistico passerà attraverso il web. La promozione efficacie si fa nel web. Perchè aspettare? Essere presenti da subito nel mercato online è fondamentale. In rete così come nel reale   è importante essere presenti, ottenere un ottimo posizionamento sul web è dirimente.

Perchè? Perchè ti farà essere trovato prima dai tuoi clienti!

 

Non solo, importantissima è la cura del tuo brand in questo utile ausilio sono le recensioni ed i feedback dei clienti e la rete è l’unico spazio dove questi due strumenti possono rimanere a lungo e ben visibili.

Se sei un albergatore, se hai un bed and breakfast, se hai un ristorante o semplicemente hai una struttura turistico ricettiva punta tutto sul web marketing.

Lodging Interactive che è una delle agenzie di marketing turistico alberghiero più famosa suggerisce quanto segue:

Attività di gestione della reputazione online
Aspetto ormai cruciale per il successo di un albergo sul mercato, la reputazione online è un fattore da considerare con molta attenzione. Gli alberghi devono prevedere un budget per poter ascoltare attivamente e continuativamente il web su tutte le piattaforme (social in primis) dove gli ospiti si esprimono abitualmente.

Strumenti per capitalizzare le visite al sito
Le più recenti ricerche concordano sul fatto che la qualità del sito internet di un albergo riflette l’approccio che l’albergo ha verso i clienti. Da mettere a budget per il prossimo anno è quindi un sito “responsive”, in grado cioè di adattarsi automaticamente alla grandezza dello schermo su cui viene visualizzato. 

Una strategia per farsi trovare sul web
Se non viene trovato dagli utenti quando fanno ricerche sul web anche il sito migliore e più funzionale del mondo risulta poco efficace. Per rendere visibile la propria presenza online e non rimanere indietro rispetto a migliaia di altri hotel e di siti di viaggio occorre investire in attività di SEO (l’ottimizzazione del sito per i motori di ricerca), di SEM (risultati sponsorizzati sui motori di ricerca) e pubblicità online.

 

Ora ti stai chiedendo: sì ma come posso fare? Rivolgerti ad un professionista del settore! Prova con me! Ho all’attivo oltre 15 anni di lavoro, posso studiare con te e per te una campagna vincente che passa dalla promozione mezzo stampa per arrivare all’uso perfetto dei social.

Chiedimi un preventivo rimarrai soddisfatto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation