EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Article marketing: chiave del web marketing perfetto

article marketing

Nel web marketing una delle pratiche più diffuse è il web marketing. Lo sapevi? Di rado in Italia si fa article marketing ma è certamente una delle chiavi vincenti del web marketing e sopratutto è uno dei migliori modi per tenere alta l’attenzione sul brand. Ci hai mai pensato?

All’estero l’article marketing è una attività diffusa ed ogni esperto occupa buona parte dell’attività di una campagna anche con una ottima cura del article marketing, in Italia un pò meno ma ormai iniziano a esserci le prime richieste di article marketing consapevole.

Fare del buon article marketing prevedere:

  • creatività
  • conoscenza del prodotto e o dell’azienda
  • ottima conoscenza SEO

Non solo il buon article marketing è diverso dall’invio del comunicato stampa. Sebbene anche in Italia ci sia ormai la tendenza di produrre note stampa idonee anche per l’article marketing è vero come è vero che il comunicato stampa o nota stampa nasce come testo unico da inviare ad una media list creata per l’occorrenza, mentre l’article marketing prevede la creazione di testi differenti per ogni sito, spazio, blog o agenzia dove si può inserire il testo.

Per svolgere un buon article marketing è buona idea contestualizzare il testo ed evitare di produrre testi troppo pubblicitari. Bisognerà studiare strategie che solo gli esperti conoscono.

Mai riempire il testo di parole chiavi ma magari organizzare diverse campagne dilatate nel tempo per utilizzare le diverse key di uno spazio che si deve pubblicizzare, stessa cosa per i prodotti.

Una campagna vincente di web marketing passa dall’article marketing ben strutturato. Per fare una buona campagna di article marketing ti serve chi ha a disposizione spazio, creatività, conoscenze e dimestichezza .

Non hai trovato chi? Non sai chi? Chiedi a me…..lo faccio da anni e conosco le tecniche migliori per arrivare al successo.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation