EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Premio Giornalistico Alzheimer: bando e info

scrivere onlineALZHEIMER: INFORMARE PER CONOSCERE  – CURA, RICERCA, ASSISTENZA

1. Federazione Alzheimer Italia e UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione)
indicono la terza edizione del Premio giornalistico  ”ALZHEIMER: INFORMARE PER CONOSCERE – CURA, RICERCA, ASSISTENZA”
Il Premio, annuale, è istituito il 21 settembre 2013, XX Giornata Mondiale Alzheimer,  nell’intento di promuovere la più sensibile, corretta e completa informazione sulla malattia  che con la memoria si porta via un’intera esistenza.
2. La dotazione complessiva del premio è stabilita in Euro 12.000 (dodicimila)da dividere in n. 4 Premi  da Euro 3.000 (Tremila) cadauno.
3. I Premi verranno consegnati ai vincitori nel corso di una cerimonia da tenersi a un anno di distanza,  in occasione delle manifestazioni per la successiva Giornata Mondiale Alzheimer, e saranno  consegnati personalmente ai Vincitori designati dalla Giuria.


4. Il Premio è destinato ai giornalisti italiani iscritti all’Ordine, autori di servizi pubblicati da agenzie di  stampa, quotidiani, settimanali, periodici specializzati, testate on–line, servizi e rubriche  radiotelevisivi.
5. Il contenuto dei servizi di cui al punto 4 dovrà avere attinenza ad uno o più dei tre argomenti che  da sempre rappresentano le missioni fondamentali perseguite da Federazione Alzheimer: la migliore  Cura allo stato dell’arte; la Ricerca; l’Assistenza ai pazienti e alle famiglie.
6. Possono partecipare al Premio Giornalistico ”ALZHEIMER: INFORMARE PER  CONOSCERE – CURA, RICERCA, ASSISTENZA” tutti i giornalisti che inviino  tassativamente, entro e non oltre il 15 luglio 2014 all’indirizzo e-mail info@alzheimer.it un
massimo di tre articoli su supporto elettronico (o Dvd contenente un servizio radiofonico o  televisivo) pubblicati tra il 16 luglio 2013 e il 15 luglio 2014.
7. I lavori presentati dovranno essere corredati dal curriculum vitae del partecipante e dalla scheda di  iscrizione opportunamente compilata. Per i servizi editi con sigle o pseudonimi, i concorrenti  dovranno allegare alla documentazione una dichiarazione firmata dal direttore della pubblicazione  in cui si certifica l’identità dell’autore.
Le copie delle opere inviate al concorso non saranno restituite.
8. La Giuria in piena autonomia e con il coordinamento del suo Presidente, provvederà all’attribuzione  dei Premi, e considererà la giovane età del concorrente elemento importante al fine della
assegnazione. Il suo giudizio è insindacabile e l’invio degli elaborati comporta a priori  l’accettazione dello stesso.
9. La giuria della presente edizione del Premio è composta da esponenti della Federazione Alzheimer  Italia, dell’UNAMSI, del mondo medico e scientifico e da esperti sui temi oggetto del Premio  Giornalistico. La composizione della giuria sarà comunicata quanto prima.
10. La premiazione avrà luogo in occasione della Giornata Mondiale Alzheimer 2014. I vincitori del  Premio che non si presenteranno alla cerimonia di premiazione perderanno ogni diritto su di esso.

Scheda di Iscrizione 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation