EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Instagram il valore in più di una campagna marketing tutta social

Instagram il valore in più di una campagna marketing tutta social In rete i social sono veramente tanti. Utile come sempre è puntare su Facebok, FB nonostante sia criticatissimo non può essere dimenticato da chi fa social media management e sopratutto da chi cerca una ottima merge di soluzioni web marketing, in genere poi si pensa a Twitter ma da qualche tempo ecco che diventa necessario l’utilizzo di Instagram.

Instagram si pensa possa essere utile solo per pubblicizzare e condividere eventi musicali o culturali, le foto è vero in quel settore hanno una importanza di rilievo ma le aziende che vogliono ottenere un ottimo successo non possono prescindere da avere anche un account Instagram, anche da lì passa la promozione.

Ad oggi Instagram in Italia è usato pochissimo ancora è in forma sperimentale ma chi lo utilizza ha già i primi successi anche perchè una bella foto istagrammata e taggata e con i relativi # immediatamente viene divulgata anche sui social collegati all’account e sul news feed è possibile che tutti anche amici e non amici, fan e non fan possano vedere la foto. Dunque perchè non sfruttare questa opzione? 

Instagram è comunque presente su quasi tutti gli smartphone e tutti coloro che sono iscritti al social ci passano almeno 2 volte al giorno. La foto collegata ad una notizia, informazione, promozione diventa quindi importante.

Le condivisioni sono rapidissime e ad effetto proprio per il valore intrinseco della foto stessa. E’ importante notare che spesso e volentieri non sarà l’azienda a produrre il materiale fotografico del proprio brand ma saranno proprio i clienti.

L’effetto di media marketing diventa così importantissimo ed è per questo che va gestito, non lasciato al caso.  Ovviamente se l’azienda è presente con il proprio brand anche su Instagram tutto andrà molto molto meglio, si potranno organizzare contest e quanto altro.

Perchè non sperimentare anche questo servizio?

Non sai come?

Rivolgiti a me

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation