EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Web marketing? La giusta scelta per chi opera nel turismo

images (89)Estate tempo di vacanze, estate tempo di turismo. La crisi economica però ha fatto crollare il mercato, gli operatori non sanno che genere di pubblicità scegliere ed allora il web marketing sembra l’opzione migliore. Nel settore turistico il web marketing ha un ampio respiro e sopratutto un sicuro effetto. In un settore ricco di comunicazione e concorrenza come quello turistico il web marketing ben fatto e pianificato può essere l’opzione migliore per aiutare l’ipotetico cliente a scegliere  la migliore offerta per le vacanze. Non solo, attraverso il web marketing è possibile arrivare ad un ottimo posizionamento della propria offerta e sopratutto targetizzare la promozione. Ci avevi pensato? 

Ottima idea sono le campagne via social specie se si vogliono raggiungere target giovanili ma non solo. I siti web già esistenti vanno potenziati con azioni efficaci di comunicazione per stimolare la scelta dell’utente e possibilmente agevolare  la prenotazione di alloggio, ristorante, trasporti, servizi aggiuntivi.

Sul web si possono ben divulgare i tanti contenuti affini alla proposta turistica e non solo, si possono persino coinvolgere i blogger in attività promozionali legate a esperienze in loco o quanto altro, persino l’ospite o il viaggiatore può essere un veicolo di pubblicità positiva e può essere usato per attività di web marketing.

Puntare sul web marketing può essere, se ben programmata e con l’ausilio di un esperto, una azione positiva e sopratutto può produrre conversioni calcolabili in reddito. Una campagna di buona efficacia può essere la soluzione per riempire alberghi, ristoranti, bed and breakfast e non solo.  Un esperto web marketer saprà creare la giusta merge che porterà effetti sull’attività turistica del committente. Sicuramente per avere successo è bene scegliere chi ha esperienza nel settore.

Un preventivo lo puoi avere qui

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation