EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Be Social? Quale social network scegli? Puntare su FB?

Be social Be social Be social Be social.Essere sui social network ormai è un must. Una azienda però come può scegliere il social network dove investire meglio per la propria pubblicità. Se per il brand è meglio essere ovunque ci sarà poi il giusto social network da scegliere.
Sicuramente Facebook resta il social più amato e più frequentato dunque pensare ad una ottima visibilità anche su FB non è male. Sembra infatti che oltre l’82% degli utenti della rete possegga un account su FB e almeno il 48% di essi lo utilizza quotidianamente.
Quale miglior sistema per far conoscere un prodotto, un brand, un evento se non FB? In pochi click l’annuncio advertising arriverà direttamente sulle bacheche del target scelto.
Inizia a prendere piede anche Google + sebbene qui la pubblicità non sia tanto ambita ed ancora di va a cerchie di contatto, è vero però che un ottimo social manager può sfruttare i propri contatti per dare lo sprint necessario alla viralizzazione di una notizie. Importante e forse prioritario è Twitter che si può persino collegare alla pagina FB generando così diffusione di notizia e sopratutto creando contatti da sfruttare.
Buona cosa poi si rilevano anche dei passaggi su Youtube ma qui è necessario avere le competenze tecniche atte a creare degli ottimi filmati. La qualità infatti in comunicazione premia ed è inutile costruire un video homemade per promuovere un azienda, un brand, un prodotto che deve avere successo,
Interessante può essere sperimentare anche spazi come  LinkedIn, Instagram, Pinterest, MySpace, Orkut e Tumblr.
Istagram diventa uno dei social più ambiti del 2014 e si rileva importante per promuovere eventi, spettacoli e moda, a seguire, dedicato al un pubblico più femminile arriva Pinterest mentre LinkedIn può essere utile per la creazione di uno spazio aziendale che deve diventare punto di riferimento per tutti coloro che lavorano nell’azienda che si promuove in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation