EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Digital Pr….una nuova avventura. Un successo

digitalpr“Vuoi fare la digital Pr per il lancio di un nuovo gioco per smartphone?” Inizia così una bella collaborazione.

Io un pò titubante, non sono esperta di giochi, non gioco mai nè con il mio smart tanto meno con il tablet.

Ci penso, ok ci si prova. Ci provo.

Tutto sta nel provarci, se conosci il web, se hai esperienza nei social, se hai fatto già attività social ci riesci. E ci sono riuscita.

Forum, pagine, gruppi, annunci, discussioni in chat e così via… ho portato a casa un risultato discreto. Dovevo recuperare tester per una nuova app gioco e ci sono riuscita. Passo uno terminato.

Dopo qualche giorno, altra attività, la mia, lo faccio da anni….addetto stampa. Perfetto grazie, è il mio lavoro. Sono sicura di me non ho dubbi in merito. Solo che…..non è da fare in italiano ma in spagnolo e tedesco? Oddio come faccio? Conoscenze scolastiche molto di base. Ma ci devo riuscire. Ho detto di sì e ci devo riuscire.

L’agenzia gentilmente mi invia la cartella stampa con articoli già pronti, bene devo solo trasmetterli. Inizio a  cercare tramite Google e quanto altro tutte le redazioni (testate o blog) tematici, tra una cosa e l’altra ne recupero una valanga circa 500 in tedesco e spagnolo. Non è facile! Le abitudini cambiano secondo i Paesi e spesso e volentieri anche il metodo di contatto. Inizio la trasmissione ed il dialogo frenetico con i collaboratori…ovviamente in spagnolo e tedesco. Panico, imbarazzo ma tanta, tanta tenacia. Arriva il giorno del lancio del gioco e porto a casa un discreto risultato, qualche rilancio, qualche pubblicazione, non male. Non male, ci sono riuscita! Sono riuscita anche a fare il mio lavoro in due lingue che ufficialmente non parlo, che malamente capisco….e  che fatica, fatica ma soddisfazione, tanta soddisfazione!

Da oggi comunque sono pronta a svolgere l’attività di Digital PR mi viene molto molto bene grazie alle mie già solide conoscenze di social marketing e sopratutto grazie alle mie doti comunicative.

In rete è necessario essere flessibili, la flessibilità è un pregio. Tutto ciò che si fa in rete è comunicazione e se sai comunicare possiedi la chiave vincete….io ho la consapevolezza di saper essere flessibile e di saper comunicare.

Non ci credi?  Contattami se cerchi qualcuno che sappia comunicare al tuo posto o per la tua azienda io lavoro per obiettivi e se non li raggiungo non mi arrendo sino a che non ci arrivo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation