Hai talento? Fai vedere chi sei!
L’Accademia Altieri, storica accademia romana che forma professionisti nel campo della moda e dell’arte da oltre quarant’anni, lancia un contest per tutti gli aspiranti fashion designer. Il vincitore vedrà slare la sua creazione sulla nostra prestigiosa passerella nel contesto delle slate d’Alta Moda!
Partecipare è semplicissimo: disegna un bozzetto di un abito con tema “Black & White” e vieni a consegnarlo in accademia giovedì 29 maggio, dalle ore 17 alle ore 21, in occasione dell’Open-Day.
Avrai inoltre l’opportunità di visitare la sede e tutte le sue aule-laboratorio, dove vedrai i professionisti del settore e gli allievi, all’opera tra tessuti e cartamodelli nell’aula di Sartoria e Modellismo, realizzazioni di bozzetti nell’aula di Fashion Design, esecuzioni di trucchi glamour, cinematograci ed eetti speciali nell’aula di Make -Up e realizzazione di vetrine nell’aula di Vetrinista Visual Merchandiser. Sarà invece nell’aula Talents dove potrai entrare in contatto diretto con gli ex-allievi dell’accademia, ormai
aermati nel campo della moda, vedere le loro creazioni e ascoltare le loro storie di successo, testimonianza di come l’Accademia ora reali opportunità di inserimento dei suoi giovani specializzati nel mondo del lavoro.
Inne il Photo Corner dell’accademia, dove potrai fare un divertente shooting foto
grafico indossando gli accessori creati dagli allievi in esclusiva per l’evento. REGOLAMENTO
1) Il concorso è aperto a tutti gli aspiranti fashion designer.
2) Dovrà essere presentato un abito con tema “Black & White”.
3) Il bozzetto dovrà essere completo di scheda tecnica specicando i materiali usati.
4) Il bozzetto dovrà essere consegnato il 29 maggio dalle ore 17 alle 21, presso l’Accademia
Altieri Moda e Arte in Via Lucrezio Caro 67, Roma.
5) Entro il 6 giugno verrà comunicato il nome del vincitore che dovrà realizzare l’abito sotto
la supervisione dei docenti dell’accademia.
6) L’accademia presenterà, nel contesto delle slate di Alta Moda, l’outt del vincitore del
concorso