EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Milano, 20 maggio: Teradata, e-Commerce Netcomm Forum

MaurizioAlberti_pressTeradata a fianco del cliente all’e-Commerce Netcomm Forum 2014

Main sponsor della manifestazione che si svolge il prossimo 20 maggio a Milano, l’azienda presenta la sua offerta rinnovata e propone il suo valore aggiunto al mercato italiano del commercio elettronico

MILANO, 16 maggio 2014 – Teradata (NYSE:TDC), leader mondiale nelle soluzioni per l’analisi dei dati, nelle applicazioni di marketing e nei servizi di consulenza alle aziende, annuncia la propria partecipazione in qualità di main sponsor alla nona edizione di e-Commerce Netcomm Forum, il principale evento nazionale dedicato al commercio elettronico che si svolgerà il prossimo 20 maggio a Milano nello spazio MiCo – MilanoCongressi, via Gattamelata 5.

L’evento è diventato ormai il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono approfondire ed ampliare le proprie conoscenze sull’intera filiera dello shopping online e vanta la partecipazione di aziende e speaker di rilievo. Teradata sarà presente all’evento con la divisione Marketing Applications (ex Teradata eCircle) insieme alle società hybris software e Vivocha. Tutte e tre le aziende condivideranno lo stesso spazio espositivo presso lo stand B12.

L’e-Commerce Netcomm Forum rappresenta per Teradata l’occasione ideale per presentare gli ultimi sviluppi della società e le importanti novità di Digital Messaging Center, la propria piattaforma che aiuta i marketer a creare efficaci campagne email e mobile. Attualmente la soluzione si è arricchita di numerose funzionalità permettendo una gestione totale di tutti gli aspetti del programma di digital marketing ed è in grado di dare al cliente i risultati in tempo reale delle attività che ha intrapreso sui canali email, mobile e social. Durante l’eCommerce Netcomm Forum, maggior attenzione sarà poi rivolta alle offerte di Teradata per il settore del mobile, che data la rapida crescita di questi ultimi anni, riveste un ruolo importante nello scenario del commercio elettronico. Sempre più persone accedono a Internet o fanno acquisti tramite il proprio smartphone, per questo motivo Teradata è in grado di offrire strumenti quali il Responsive Design, che permette di definire l’ordine degli elementi all’interno di un layout di un sito a seconda del device utilizzato e l’Automation Whiteboard, programma automatico di email che garantisce alle aziende la perfetta consegna dei propri messaggi ai consumatori sempre e ovunque.

L’aumento delle comunicazioni e dei messaggi ricevuti dagli utenti nella propria casella di posta elettronica impone alle aziende una sempre maggiore attenzione alla qualità dei messaggi inviati, per evitare che passino inosservati. Ogni messaggio inviato e non aperto rappresenta per l’azienda un costo notevole, ed è pertanto fondamentale assicurarsi che i destinatari reagiscano nel modo desiderato alle comunicazioni che ricevono. L’offerta di Teradata risponde perfettamente a questa esigenza del mercato offrendo ai marketer la possibilità di rielaborare programmi automatici di email marketing che diventano oggi uno strumento indispensabile per qualsiasi brand che desidera acquisire vantaggio competitivo e trasformare i consumatori in clienti fedeli.

Durante l’e-Commerce Netcomm Forum, Teradata sarà presente in due appuntamenti:

  • ore 11:30: il workshop “OmniCommerce: il customer journey tra shopping, online, mobile e in negozio” dove Maurizio Alberti, Managing Director, Marketing Applications, Teradata Italia sarà protagonista insieme a Roberto Lei, Country Manager Italy, hybris Software e Gianluca Ferranti, Co-founder and CEO di Vivocha. In Italia sono 14 milioni le persone che comprano online, ma sono molti di più quelli che acquistano ancora nei punti di vendita tradizionali. L’obiettivo dei marketer è quello di integrare sempre di più i canali online e offline e promouovere una customer experience positiva in tutti i canali. Come si può rendere più significativa la customer experience?
  • Ore 17:00: lo speech “Il retail multicanale al centro di una strategia orientata al cliente” di Marco Titi, Marketing Director di SGM Distribuzione – Marcopolo Expert che racconterà come la propria azienda è stata in grado di sviluppare una strategia di retail multicanale grazie alla collaborazione con Teradata e hybris.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento visita il sito: http://www.ecommerceforum.it/ita/ecommerceforum2014/

Per maggiori informazioni su Teradata, visita il sito:
http://www.ecircle.com/it/home.html

Teradata
Teradata (NYSE: TDC), leader mondiale per le soluzioni di analisi dei dati, le applicazioni di marketing e i servizi di consulenza, aiuta
le aziende essere più competitive aumentando il valore dei loro dati e le relazioni con i clienti. Per maggiori informazioni visitate: www.teradata.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation