EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lewis Pr, nuovo opportunità di lavoro in Europa

 L’entrata di Purestone rafforza l’offerta di digital marketing e aumenta la produttività dell’agenzia globale

LEWIS PR, agenzia globale di comunicazione, ha annunciato l’acquisizione di Purestone, agenzia di digital marketing con sede a Londra, attraverso una transazione interamente in contanti. L’operazione porterà a quadruplicare il team dedicato ai servizi digital di LEWIS PR UK e ad ampliare le competenze dell’agenzia, includendo attività di e-commerce, email, mobile e sviluppo di applicazioni, oltre che a rafforzare l’esperienza dell’agenzia in campo social, SEO e nei servizi di produzione web.

 

LEWIS[1]L’accordo permette la creazione di un team digital di 25 persone -con sede a Londra- al servizio sia di clienti UK sia internazionali. LEWIS PR può così soddisfare la crescente domanda di campagne integrate sempre più sofisticate da parte dei clienti. Grazie alle proprie competenze nelle analytics, nella mappatura dell’audience e alle conoscenze tecniche, Purestone potenzierà la capacità di LEWIS di realizzare campagne creative sui canali web, mobile e social. Queste competenze, unite ai servizi vincenti di comunicazione, social media e digital marketing di LEWIS PR, contribuiranno a offrire un servizio assolutamente unico di digital marketing.

 

Fondata da Simon Butler, Head of client services e James Smee, Strategy and planning director, Purestone ha lavorato per clienti come Adidas, ASOS, UK Mail, PayPal, Freshfields, Royal Bank of Scotland e Towers Watson. Purestone continuerà a operare in maniera indipendente, beneficiando però allo stesso tempo della portata globale di LEWIS Pulse.

 

In linea con i piani annunciati lo scorso anno, LEWIS Pulse prevede di continuare la propria espansione in Europa e Asia. LEWIS Pulse ha già al momento sedi a Barcellona, Boston, Eindhoven, Londra, San Francisco e Singapore, ed è guidata a livello globale da Stephen Corsi, Senior Vice President di LEWIS Pulse.

 

L’acquisizione di Purestone arricchisce ulteriormente le competenze di LEWIS nel campo del digital marketing. L’acquisizione di un’agenzia vincente come Purestone è estremamente positiva per i nostri clienti, che cercano una più stretta integrazione tra digital, social, contenuto e PR”, ha dichiarato Giles Peddy, Group Managing Director di LEWIS PR UK.

 

Simon Butler, co-founder di Purestone, ha dichiarato “Nel 2005 abbiamo fondato un’agenzia che collabora per alcuni dei maggiori brand sia B2B che B2C. I nostri clienti chiedevano più contenuti, più social e competenze internazionali, quindi la visione e l’indipendenza di LEWIS era esattamente quello di cui avevamo bisogno per aiutarci a raggiungere le nostre ambizioni e far crescere il business. Unendo le nostre competenze avremo un’offerta veramente interessante e unica. Penso che entusiasmerà i nostri rispettivi clienti.”

 

Chris Lewis, CEO di LEWIS PR ha dichiarato: “Come agenzia indipendente abbiamo la possibilità di agire rapidamente. Investiamo nella crescita della nostra conoscenza per soddisfare le richieste del mercato. L’acquisizione di Purestone rappresenta un altro passo avanti in questa direzione. Si rafforza la nostra strategia di entrare nella top 20 delle agenzie di comunicazione a servizio completo.”

 

A proposito di LEWIS PR

LEWIS PR è un’agenzia globale di comunicazione. Oltre alle tradizionali media relation, LEWIS è specializzata nelle attività di social media, marketing digitale e servizi creativi. LEWIS lavora insieme ai propri clienti per implementare programmi di comunicazione integrata su scala internazionale. Tra le aziende che hanno scelto di lavorare con LEWIS ci sono leader di mercato e start-up in diversi settori tra cui automotive, consumer, pubblica amministrazione, sanità, assicurazioni, studi legali, enti non-profit, tecnologia e telecomunicazioni.

LEWIS conta oltre 25 uffici di proprietà in EMEA, USA e Asia Pacifico, con headquarter a Londra, San Francisco e Singapore.

 

LEWIS è presente in Italia dal 2003 ed è specializzata in Relazioni Pubbliche per società operanti in ambito ICT, Internet, elettronica di consumo, food, fitness, fashion & design. Il team, composto da professionisti di consolidata esperienza in ambito PR, cura le relazioni pubbliche per aziende italiane e internazionali leader in vari settori.

 

Purestone è un’agenzia specializzata nel digitale e collabora con brand B2B & B2C. Siamo al centro dei cambiamenti che avvengono nel mondo del marketing e siamo responsabili di portare la brand experience nel mondo digitale. Attraverso il nostro team di esperti di marketing e professionisti digitali, offriamo ai nostri clienti lo sviluppo di nuove strategie, progetti e ritorno sugli investimenti.

 

Purestone è raccomandato da M&A Advisory.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation