EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Social Media, strumento di marketing? A Bologna se ne parla con #tolktolk

Social-Media-StrategySocial media, quando come e perchè

A #tolktolk  i social media come strumento di marketing, usi e costumi

mercoledì 2 aprile 2014

18,30 – 20,00

Java Cafè

Viale Della Repubblica, 21  – Bologna

  • La strategia dei social per ottimizzare la comunicazione dell’ultima generazione. FacebookPinterestInstagram, twitter, etc. quanto i contenuti possono essere strategici in una campagna di comunicazione efficace. Se ne parlerà a #tolktolk con Luca Conti,Direttore della Comunicazione per Simplicissimus Book Farm, autore del blog Pandemia Cristiano Carriero, Content Manager, blogger, autore. Due social guru che chiariranno le idee su come i social network vanno utilizzati per essere efficienti nella nostra comunicazione esterna.

 

  • social network o social media? Quale la differenza?  I primi sono concretamente dei software; i secondi sono una vera e propria struttura sociale.  I social network nascono prevalentemente per soddisfare l’aspetto ludico dell’utente, in questo il marketing ha visto la possibilità di sfruttarel’aspetto social per comunicare ai propri pubblici. Oggi ogni azienda, imprenditore o libero professionista presente sul mercato ha una propria gestione strategica dei socialnetwork, chiamata social media marketing. C’è chi li usa per fare customer satisfaction, c’è chi li usa per vendere, o per raccogliere fondi, c’è chi li usa per migliorare la propria reputazione o per farsi conoscere, etc.

 

  • I social media sono arrivati al punto di incidere significativamente sulle performance aziendali. La forte e veloce evoluzione di questi strumenti distrugge quelle certezze su cui fino ad ora l’azienda ha costruito le sue campagne. Verificare quali sono i trend dei prossimi mesi, sarà anche uno degli aspetti che si affronterà a #tolktolk.

 

  • L’evento è gratuito previa registrazione all’indirizzo dc@doracarapellese.it. Sarà possibile assistere alla diretta audio streaming sul sito www.doracarapellese.it e commentare in tempo reale grazie alla media speaker di #tolktolk Irene Spadaro.

 

  • #Tolktolk conversazioni tra professionisti nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager internettiani, e non solo, che condividono con altri professionisti il loro sapere. La scelta di un cafè come location rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.

 

  • Partner dell’evento è Fior di Risorse, il gruppo nasce sulla piattaforma linkedin nel marzo 2008 con l’intento di aggregare i “decision maker” delle realtà aziendali del Centro Italia, allo scopo di promuovere relazioni ed opportunità professionali.

 

  • Tolktolk 2014 ha tra i suoi partner una new entry: Mazzanti Media di Giovanni Mazzanti,  sarà l’autore di tutti i servizi giornalistici video web realizzati per #tolktolk.
  • Per informazioni telefonare a 347-4581906

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation