EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Expo 2015: accolta richiesta AITI per bando interpreti

imagesAITI, Associazione Italiana Traduttori e Interpreti, esprime la propria soddisfazione per la rettifica del bando Expo 2015 pubblicato in data 19/2 e relativo ai servizi di organizzazione di eventi.

A seguito infatti di un’attenta lettura del punto “Servizio di interpretariato interprete” del bando, AITI aveva rilevato come l’elenco di associazioni di categoria apparisse incompleto. Inoltre, il testo iniziale faceva erroneamente riferimento ad albi, di cui le professioni non ordinistiche non possono disporre.

 

Il Consiglio Direttivo Nazionale di AITI, attento alle questioni e alle problematiche della professione, ha portato tempestivamente all’attenzione di Expo 2015 le inesattezze e richiedendone la rettifica, al fine di garantire i diritti dei soci e della categoria professionale in generale. Expo 2015 ha accolto la richiesta di AITI e ha subito provveduto a modificare il bando.

Come dichiara Sandra Bertolini, presidente nazionale di AITI:

È motivo di grande soddisfazione vedere accolte le proprie istanze e sapere che l’appartenenza alle associazioni professionali viene sempre più percepita come un valore aggiunto.”

Questo episodio evidenza il ruolo crescente delle associazioni di professionisti che svolgono professioni non regolamentate, ossia professioni non organizzate in ordini o collegi, a seguito dell’approvazione della Legge n. 4/2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation