EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Content Creator? Web writer o? Professioni della rete

Content Creator? Web writer o? Professioni della rete Scrivere online ha tanti modi e modalità, quasi tutte in remoto. Dopo il web writer, l’articolista, il web journalist c’è sicuramente il content creator, ovvero il redattore.

Le professioni sono tutte molto simili e spesso sono servizi offerti dalla stessa persona. In genere però ogni modalità di scrittura ha qualche piccola sottigliezza, qualche differenza, qualcosa che è sicuramente dovuta all’uso del testo finale.

La rete è fatta di testi per questo è importante scegliere bene il professionista che si cerca, nei siti internet, nei forum, nelle pagine.

Il mondo di internet è fatto soprattutto, oltre che di immagini, di informazioni e contenuti. Tutte le professioni legate al content managment rivestono, da questo punto di vista, un’importanza sempre maggiore.

In genere il content creator sa muoversi in un ambiente multimediale ed è essenzialmente un  creativo, creare testi e contenuti per il web significa avere esperienza ad un certo livello ma sopratutto è necessario conoscere tutte le regole della comunicazione e le tecniche che solo la net richiede.

Internet è un mondo essenzialmente scritto dove la concorrenza bisogna necessariamente saperla battere, sulla rete non esistono momenti fermi e chi si ferma è “morto” quel che conta è l’istante, stare sul tempo online è importante ed è fondamentale per qualsiasi spazio.

Il content creator può essere anche un web writer, e, come ogni libero professionista è fornito di partita iva, un pò come tutte le altre prestazioni professionali della rete, non esiste una parcella fissa ma il lavoro viene stimato volta per volta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation