EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Web Writer: chi è? Vivere tra grammatica, sintassi e logica. Google e non solo

Web Writer: chi è? Vivere tra grammatica, sintassi e logica. Google e non soloScrivere per la rete non è un passatempo ma un vero e proprio lavoro. Un web writer ogni volta che inizia un testo ha in mente uno schema da seguire che non è mai fisso ma muta secondo l’argomento e le necessità del committente. Ci avevi mai pensato?

Un web writer è un professionista anche se in Italia la categoria non esiste. Un web writer non è uno qualsiasi ma è un lavoratore che deve avere una conoscenza vasta e dettagliata di decine e decine di argomenti, deve sapersi muovere tra le righe di un testo, deve saper spiegare in parole semplici e sena troppi fronzoli qualsiasi argomento e sopratutto deve essere rapido e veloce, spostarsi poi velocemente da un testo pubblicitario a qualcosa di altro e diverso diventa un punto di forza in più che non tutti hanno.

Fare il web writer non è semplice quanto dire di esserlo.

E’ bene sapere che non tutti coloro che scrivono in rete, hanno un blog, inseriscono testi in un sito sono dei web writer.

Il web writer conosce le norme intrinseche ed estrinseche dei motori di ricerca, riesce ad usare quel che serve per essere notati subito, conosce le norme del SEO, sa cosa è un Serp ed una SEM.

Per essere web writer non basta aprirsi unblo o un sito ma bisogna avere alle spalle una nutrita esperienza fatta di lettura e scrittura ma anche sopratutto tantissima navigazione e profonda conoscenza della rete. Solo conoscendo internet ed i suoi segreti si può saper scrivere nel modo perfetto per la rete stessa.

Le regole base quali sono?


Un pò un segreto come la ricetta della Coca Cola!

Ve ne svelo alcune?

Un vero web writer:

  • conosce la lingua italiana perfettamente
  • conosce le regole di “grammatica” , “sintassi” e “logica” di Google e degli altri motori di ricerca
  • ha fantasia
  • miscela keywords e keyphrases
  • rende i testi gradevoli al lettore “umano” e ai robots

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation