EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Web writer? Modalità contrattuali e retribuzioni

Come lavora un web writer? Che tipo di contratto ha? In genere il web writer è un freelance, non ha contratto se non, come spesso accade quello di  collaborazione esterna  alla redazione del sito o del blog. In genere il web writer ha la partita IVA ed è un lavoratore autonomo e libero professionista.

Per il web writer professionista il contratto è la vera nota dolente  anche perchè diventa veramente difficile averne uno.Centinaia di contenuti del web, ogni giorno vengono scritti da web writer che basano il loro lavoro esclusivamente su accordi verbali o incarichi di prestazione occasionale, quando va bene.

In media il pagamento avviene con nota di prestazione o con saldo parcella fattura.  Le prestazioni occasionali ovviamente vengono saldate con nota di prestazione occasionale a cui viene applicata la ritenuta d’acconto mentre le fatture ivate sono ovviamente a carico del web writer.

Quando si tratta di lavoro occasionale la prestazione non può superare i 5mila euro e non si dovrebbe operare per più di 30 giorni consecutivi in un anno solare.

In media le prestazioni dei web writer non professionisti sono molto basse ed allora ai web writer professionisti diventa difficile fare il prezzo giusto.
Le tariffe sul mercato sono varie.

Le mie tariffe sono fatte in base al tempo che ci metto nel realizzarti un post, in base all’argomento e sopratutto alla commessa che ottengo.

Sicuramente però se mi devi chiedere un preventivo tieni conto che questo è la mia unica fonte di reddito e che sopratutto pago le tasse.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation