EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Web writer: una professione misteriosa?

Web writer è bello?

Sì!! Il lavoro è entusiasmante, creativo e simpatico, si spazia  dai  testi pubblicitari a quelli commerciali passando ad altro.

Il web writer lavora indifferentemente per blog, siti, portali di varia natura e perchè persino per le testate giornalistiche.

Il web writer è un lavoro particolare, in realtà la traduzione in lingua italiana non è ben definita infatti in genere si tratta di professione legata al web, certo si ma cosa? Colui che scrive per il web? Vero! Ecco allora che dietro il termine generico di web writer si uò nascondere uno scrittore, forse, ma anche e sopratutto un articolista, un redattore ed un giornalista.

Le mansioni ovviamente differenziano solo sotto il profilo contrattuale, infatti è redattore chi scrive testi, ad oggi un web writer può scrivere su una serie infinita di blog come di siti per arrivare sino a delle testate online.


In Italia però lentamente inizia a prendere forma la figura del web writer puro, ovvero colui che si occupa esclusivamente della stesura di testi per il web, ne conosce i trucchi e le insidie, le falle ed i punti di forza. Il web writer professionista si occupa di redarre articoli per blog, forum, siti, pagine social ma anche di scrivere e book ovvero i libri della rete. Questo è il web writer che lavora scrivendo per il web esclusivamente, o meglio non è un part time.


Cerchi un web writer? Contattami compilando questo format

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation